Il fiore della produzione musicale dei Gipsy Kings in un'unica raccolta! Ogni disco è un variopinto inno alla cultura artistica della Spagna mediterranea, in cui si riesce ancora a scorgere chiaramente l'eredità gitana degli zingari, ma anche la fusione con i precedenti ritmi medievali arabeggianti. Dichiarazioni di amore e lamenti di misterioso dolore echeggiano nelle atmosfere torride delle montagne andaluse o nelle cuevas imbiancate del Sacromonte di Granada, dove il vento salmastro della costa si insinua tra le gonne arricciate e le mantillas nere di donne possedute dal duende serpentino. Saetas di Semana Santa affilate come coltelli o farolillos nell'allegria delle Ferias, tutta la raccolta è una rievocazione in chiave contemporanea della più autentica tradizione flamenca. Un viaggio immaginale da Almería a Siviglia, tra onde marine e cime innevate, al profumo di oleandro e fiori d'arancio
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Viandante88 10 marzo 2024ALMA ANDALUZA
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it