Original Transcriptions for Piano
Esiste un legame prezioso tra Johannes Brahms e il repertorio per pianoforte a quattro mani. Si è spesso ritenuto che le sue pagine scritte per due pianisti alla stessa tastiera fossero degli schizzi, una sorta di “vignette” preliminari per il ricco “affresco” musicale che sarebbe seguito; il senso di quei lavori però era diverso. Non erano semplici versioni preliminari, ma alternative: hanno messo alla prova forme e strutture in vista di una futura elaborazione, ma hanno anche onorato pienamente le capacità espressive del pianoforte. Anche quando Brahms sembrava invece avvicinarsi alla "riduzione" a quattro mani, vale a dire trascrizioni che prendevano il senso opposto, rendendo suonabile su un solo pianoforte una composizione precedentemente pubblicata in una versione d'insieme, il risultato è stato lo stesso: la creazione di un parallelo all'opera incontaminata, indipendente da essa.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it