Il destino e la genesi dell'universo si intrecciano in questo saggio, fondato sulle più recenti scoperte dell'astronomia e della fisica delle particelle, in cui si esplorano le ipotesi sull'origine del cosmo (da Democrito a Einstein fino alla teoria del multiuniverso), la formazione e le caratteristiche delle galassie e quelle delle stelle, le supernovae e i buchi neri, il sistema solare e i pianeti interni o esterni, affrontando infine la questione dell'origine della vita. Argomenti complessi esposti con rigore scientifico ma in forma accessibile da Margherita Hack, Pippo Battaglia e Walter Ferreri in un volume che comprende anche un'appendice pratica sull'osservazione della volta celeste.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it