Le origini del teatro moderno. Da Jarry a Brecht - Franco Perrelli - copertina
Le origini del teatro moderno. Da Jarry a Brecht - Franco Perrelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le origini del teatro moderno. Da Jarry a Brecht
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I primi decenni del Novecento rappresentano per la storia del teatro un'epoca rivoluzionaria e scandalosa. Protagonisti di questa stagione straordinaria sono figure come Jarry, Strindberg, Craig, Appia, Stanislavskij, Marinetti, Mejerchol'd, Brecht e Artaud, per citarne solo alcuni. Il libro ricostruisce le teorie drammaturgiche elaborate in quegli anni, ne rievoca in dettaglio gli spettacoli più importanti e soprattutto mette in evidenza lo strettissimo legame tra regia e scenografia, aspetto quest'ultimo che spiega molti tratti anche del teatro contemporaneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 luglio 2016
V-217 p., Brossura
9788858125182

Conosci l'autore

Foto di Franco Perrelli

Franco Perrelli

(Venezia, 1952) insegna al DAMS dell'Università di Torino. Ha curato gli epistolari Henrik Ibsen. Vita dalle lettere (Iperborea, 1995) e August Strindberg. Vita attraverso le lettere (Costa & Nolan, 1999), nonché vari scritti teatrali strindberghiani. È autore di diversi saggi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it