Orizzonti inversi. Poesia di tutti, poesia per tutti - Massimo Arcangeli,Stefania Rabuffetti - copertina
Orizzonti inversi. Poesia di tutti, poesia per tutti - Massimo Arcangeli,Stefania Rabuffetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Orizzonti inversi. Poesia di tutti, poesia per tutti
Disponibilità in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume, arricchito da un breve saggio di Giancarlo Liviano D'Arcangelo, si compone di un saggio critico di Massimo Arcangeli e di un'amplissima selezione - rasenta l'opera omnia - delle poesie di Stefania Rabuffetti. Due facce di una stessa medaglia: se è stata la poesia a mettersi alla disperata ricerca dell'autrice, la risalita contro la corrente della ragion (poetica) pura ha rivelato al critico l'"impura" urgenza del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., Brossura
9788854874015

Conosci l'autore

Foto di Massimo Arcangeli

Massimo Arcangeli

Massimo Arcangeli è un linguista e critico letterario, ordinario di Linguistica italiana presso l’Università di Cagliari e garante per l’Italianistica nella Repubblica Slovacca. È consulente scientifico per la Società Dante Alighieri e direttore di festival culturali. Collabora con l’Istituto Enciclopedia Italiana Treccani e con numerose testate giornalistiche e radiotelevisive.

Foto di Stefania Rabuffetti

Stefania Rabuffetti

1972, Roma

Vive e opera a Roma, dove è nata nel 1972. Ha lavorato per dieci anni nella redazione di vari programmi televisivi Rai.Con Manni ha pubblicato le raccolte poetiche Il perimetro dell’anima (2009, premio Minturnae 2010), Libertà vigilata (2011), Vietati gli specchi (2016), Cartoline dall'universo (2017), Parole affamate di parole (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it