Orizzonti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Cosa lascia una poesia? Parole che scivolano, qualcosa che non si comprende, frammenti che rimangono chissà dove. Abbiamo una visione della poesia ancora legata alla scuola, dove veniva imposto ciò che doveva essere compreso. Era logico andare oltre frasi messe insieme chissà come. È pur vero che parte della poesia scolastica è noiosa ed è comprensibile che ci sia stato chi abbia banalizzato questo modo di comunicare. Una poesia ha bisogno di essere vista come un monologo, come una lettera, come il commento a ciò che vediamo in quel momento. Basta poco tempo e fermare l'attenzione su di noi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it