Orlando Furioso - Lodovico Ariosto - ebook
Orlando Furioso - Lodovico Ariosto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Orlando Furioso
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Orlando Furioso", pubblicato per la prima volta nel 1516, è un poema epico che narra le avventure di Orlando, un cavaliere francese innamorato della bella Angelica. Attraverso una struttura complessa di intrecci narrativi, Ariosto esplora tematiche come l'amore, l'onore e la follia, fondendo il fantastico con la realtà in uno stile lirico e altamente ritmico. La sua scrittura, caratterizzata da una profonda musicalità e da un uso sapiente della rima, posiziona il poema nel contesto della tradizione dell'epica cavalleresca, ampliandone i confini e conferendogli una dimensione emotiva e psicologica innovativa per l'epoca. Lodovico Ariosto, nato nel 1474, è una figura centrale del Rinascimento italiano e il suo background di umanista e studioso gli consente di integrare elementi classici fastosi con la cultura popolare del suo tempo. La sua esperienza di vita e i viaggi in Francia contribuirono a dare una dimensione internazionale all'opera, riflettendo il dialogo tra culture diverse e le tensioni politiche dell'epoca. Ariosto ha saputo catturare l'essenza della cavalleria medievale mentre ne critica le contraddizioni, rendendo "Orlando Furioso" un'opera complessa e stratificata. Consiglio vivamente di leggere "Orlando Furioso" non solo per la sua bellezza poetica, ma anche per la ricchezza tematica e storica che offre. È un romanzo stratificato che invita alla riflessione sulle emozioni umane e sui dilemmi morali. La sua influenza sulla letteratura successiva è incalcolabile e rappresenta un'esperienza letteraria impareggiabile per chiunque si avvicini alla grande tradizione della letteratura europea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066071400

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows