Un grande racconto storico fondato su eventi realmente accaduti. La parte descrittiva che intreccia storie di amicizia e amore, si limita all'essenziale, pur essendo sufficientemente esplicativa ed incisiva. Lo stesso dicasi per il tratteggio dei numerosi personaggi coinvolti. Lo stile dell'autore è perfetto, consono al periodo storico considerato, scorrevole, esplicito ma garbato al tempo stesso. La narrazione implica passaggi di estrema veridicità, i quali sono stati puntualmente descritti dall'autore senza alcuna metafora, ma in modo impeccabile. La lettura è molto veloce, a tratti incalzante, l'attenzione del lettore la definirei, vivace e appassionante.
Orme sulla sabbia
"Hilarion, quando era tempo, dava volentieri il suo aiuto per la vendemmia in quelle vigne contorte e con i viticci che gli si attorcigliavano alle mani. Non era facilmente impressionabile ma, in inverno, quando avevano perduto le foglie, le vigne assumevano un aspetto spettrale e le piante in fila gli facevano pensare alle anime dell'Ade."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it