Ornette Coleman. Non solo free jazz
Questa monografia su Ornette Coleman descrive il gigante del "free jazz" a tutto tondo: straordinario compositore e sassofonista, profondo conoscitore della tradizione jazzistica nordamericana, ha pubblicato più di 70 album e molti suoi brani sono divenuti delle pietre miliari del repertorio jazzistico mondiale (Lonely woman, Turnaround, ecc). Al suo interno troverete un percorso storiografico con cenni biografici, contesto storico-sociale, "free jazz", ma anche l'analisi di alcuni suoi capolavori con i relativi spartiti musicali, discografia completa e aggiornata, ecc.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it