Oro bianco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Durante un ciclo di conferenze, il professor Peter Edgewater espone i risultati di ricerche che potrebbero rivoluzionare il mercato dell'energia mondiale: l'oro bianco, un derivato del metallo prezioso, costituirebbe infatti la più grande innovazione nel campo della produzione energetica ecosostenibile. Una scoperta che però potrebbe mettere a rischio gli interessi delle compagnie energetiche e sconvolgere i mercati finanziari. Non è difficile intuire come le ricerche dell'accademico finiscano per infastidire individui molto potenti, come il magnate australiano Morris Delaney, che non si fa scrupolo nell'usare ogni mezzo pur di preservare i propri affari. Conscio del pericolo che sta correndo, il professore sa che la sua vita è a rischio e decide di tentare il tutto per tutto coinvolgendo nel suo lavoro un ex compagno di studi, il geologo e ora artificiere in congedo Dan Taylor. Ma è troppo tardi: Peter Edgewater viene assassinato e a Dan non resta che fare luce sull'accaduto avvalendosi dell'aiuto dell'ex moglie dell'accademico, la giornalista Sarah Edgewater, anche lei nel mirino di uomini pericolosi per la sua vicinanza a Peter. Inizia per i due un viaggio che li condurrà a ogni angolo della terra, alla ricerca di risposte che però, come in un gioco di scatole cinesi, celano interrogativi ancora più grandi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it