1962: dopo l'assassinio di Patrice Lumumba, l'uomo che aveva portato il paese all'indipendenza, il Congo vacilla. Le tribù ribelli fanno la guerra al colonnello belga Cermier, capo di un esercito mercenario sostenuto dalle potenze europee ex coloniali, ma minacciano anche Kvarner, proprietario del grande bacino minerario del Maniema. Il capo dei rivoluzionari è Thomas, un africano che ha conosciuto l'educazione dei bianchi ed è stato dirigente sindacale nelle miniere. In un'epoca in cui la lotta si fa con le armi e con la lucidità della strategia politica, Thomas dovrà pagare con la morte la fedeltà alle sue idee e il suo amore per Isabel.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it