“Oronero” è senza dubbio un album completo, nel quale la cantante romana esprime – in ben 15 tracce – una vasta gamma di sentimenti ed emozioni: tutto quanto le ha “tolto e dato” la vita fino ad oggi, per citare il bellissimo brano del cd, scritto dal suo compagno Emanuel Lo. Alla title track – una canzone raffinata dal testo non banale ed impreziosita da un arrangiamento ricercato – spetta il compito di guidarci alla scoperta di un album, nel quale Giorgia mette tutta la sua potenza vocale al servizio di canzoni di volta in volta ricche di speranza e positività (“Credo”, “Posso farcela”), cariche di pathos (“Scelgo ancora te”, “Mutevole”) o liberatorie, quasi di denuncia (“Grande maestro”, “Regina di notte”). L’artista convince sempre di più anche come autrice, firmando ben dieci testi, tra cui l’ipnotico secondo singolo “Vanità”, mentre l’immancabile ricordo di un suo grande amore prematuramente scomparso è qui affidato alla struggente “Per non pensarti”. La confezione digipack ed il bellissimo booklet contribuiscono ad impreziosire un lavoro che, decisamente, non delude le aspettative.
A tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, GIORGIA torna sulle scene discografiche con ORONERO, nuovo album di inediti dell’artista, per Microphonica/Sony Music Italy).
L’album è anticipato dal singolo ORONERO, il primo singolo estratto dal nuovo omonimo album.
Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia, conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili doti vocali e la sua potente carica interpretativa, e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).
Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO MAESTRELLI 02 dicembre 2017
-
luca barzaghi 29 novembre 2017
Per quanto riguarda i testi, 5 stelle! Li ho letti prima di ascoltare le canzoni e sono uno più bello dell'altro. Gli arrangiamenti, al primo ascolto li ho trovati decisamente movimentati: a volte le parole mi sono sembrate poste in secondo piano, rispetto alla musica. Ho riascoltato l'album in cuffia è sono riuscita a cogliere sfumature che mi erano sfuggite al primo ascolto. Comunque, Giorgia non delude mai e l'album merita assolutamente 5 stelle!!!
-
Francesco Cornacchia 28 luglio 2017
voce sublime
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it