The Orpheus' Lute
Il liuto divenne lo strumento preferito delle corti europee intorno al 1500, al culmine della loro importanza culturale e spirituale. Gli Umanisti consideravano il liuto come la “lira di Orfeo”, poiché incarnava l’ideale metafisico del potere della musica ed era strettamente legato all’improvvisazione. In questa registrazione il programma è quasi interamente improvvisato e mette in luce il liuto rinascimentale come strumento vitale, con tutti i suoi sorprendenti colori e sonorità.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it