Orsolina di Catagnone. Storia di una donna del Quattrocento umbro - Matteo Bebi - copertina
Orsolina di Catagnone. Storia di una donna del Quattrocento umbro - Matteo Bebi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Orsolina di Catagnone. Storia di una donna del Quattrocento umbro
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nocera Umbra, gennaio 1421. Orsolina di Catagnone è il racconto delle vicende convulse che portarono alla famosa Strage dei Trinci. Protagonista indiscussa è proprio Orsolina, sposa del castellano Pietro da Rasiglia. Una nuova prospettiva d'indagine, in parte anche psicologica, per restituire dignità alla memoria di una donna ma anche - e forse soprattutto - ai suoi sentimenti più intimi, ai suoi pensieri e alle sue speranze, penetrando nelle emozioni di coloro i quali vissero quei convulsi fatti di violenza fino all'estremo gesto che sarebbe rimasto impresso nella storia dell'Umbria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2021
128 p., Brossura
9788866621645
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail