L'ospedale Rodolfo Tanzi di Parma in età medievale
Il volume intende fare luce sulle istituzioni ospedaliere parmensi in età medievale e in particolare sull’Ospedale fondato da Rodolfo Tanzi all’inizio del Duecento, destinato a diventare il fulcro di quel processo di concentrazione che si verificò, a Parma come altrove, nella seconda metà del Quattrocento. Origini, organizzazione, rapporti con la realtà sociale e istituzionale locale, memoria sono gli argomenti affrontati nei saggi. Il volume contiene contributi di: Giuliana Albini, Maria Giovanna Arrigoni Bertini, Pina Basile, Simone Bordini, Tatiana Filippini, Maria Gazzini, Massimo Guenza, Chiara Minoli, Adelaide Ricci.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it