In questo secondo volume della trilogia di Rose Melikan ritroviamo Mary Finch ormai divenuta una ricca ereditiera. Il denaro però non l’ha cambiata e non ha modificato neanche la sua curiosità e la propensione a cacciarsi in situazioni pericolose. Il matrimonio della sua cara amica Susanna sarà infatti l’occasione per indagare su alcuni personaggi legati alla Francia repubblicana. La Melikan si rivela un’ottima tessitrice di storie che, anche se sviluppate senza eclatanti colpi di scena, non sono mai banali. In questo secondo libro i personaggi conosciuti ne Il codice Blackstone vengono caratterizzati meglio, acquistano maggiore spessore e vengono fuori alcuni aspetti del loro carattere che li rendono, se possibile più umani. Se poi si considera la storia tra Mary ed il capitano Holland…Vale la pena proseguire la lettura anche solo per quella!
Un ospite ambiguo
Inghilterra. È la primavera del 1796, il conflitto con la Francia si inasprisce mentre un traditore con pochi scrupoli si nasconde tra l'alta società londinese. Dopo anni di povertà Mary Finch è entrata in possesso di un'enorme quanto insperata fortuna. E ora tutti pensano che dovrebbe accontentarsi della sua nuova, agiata vita, e magari mettersi a caccia di un marito degno del suo nuovo status. Proprio come ha fatto la sua amica Susannah, da poco sposa del colonnello Crosby-Nash. Ma lo spirito d'avventura che la anima spinge Mary a cercare qualcosa di più dei balli, degli abiti e degli infiniti tè delle cinque. E così, quando un personaggio misterioso del Servizio di controspionaggio di Sua Maestà le chiede di tenere d'occhio proprio Susannah e suo marito, Mary si lancia nell'impresa. Senza tener conto dei pericoli cui può andare incontro...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it