'THE HOST' a mio avviso è il miglior libro scritto da Stephenie Meyer che consiglio assolutamente di leggere. La storia è assolutamente originale e tralasciando i primi capitoli del libro che sonno abbastanza lenti e non subito chiari il resto del libro procede in modo scorrevole e veloce lasciando il lettore sempre con il fiato sospeso. L'ho letto e riletto e ogni volta mi faccio sopraffare dalle emozioni che mi regala, non è per niente banale o infantile. Consigliato al 100%
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona Giordano 05 maggio 2016
-
SARA LIGUORO 20 dicembre 2010
La trama di questo libro è davvero originale e sorprendente. Un ottimo libro da leggere e da regalare. Come al solito Stephenie Meyer ha una capacità formidabile nel descrivere sensazioni e sentimenti dei protagonisti. "L'ospite" è coinvolgente e appassionante per lettori di tutte le età.
-
CRISTINA ROMITO 09 dicembre 2010
Bello, bello ma veramente bello! Lo consiglio a tutti, ancor più della storia di Edward e Bella perchè quella presentata in questo è veramente un capolavoro che ho amato dall'inizio alla fine e che mi ha toccato il cuore. Non credevo di potermi appassionare ad una storia dove protagonisti indiscussi sono gli alieni e la loro colonizzazione non solo terrestre ma degli interi mondi circostanti. Protagonista d'eccellenza dalla doppia natura combattuta tra il vivere e il lasciar vivere! La metamorfosi mentale dell'anima e dei corpi e la spirale con i quali vengono intrecciati e offuscati gli uni agli altri e a lasciarti l'amaro dell'impotenza ma la soddisfazione di poter assistere a qualcosa di tuo ma estranea a te che non ne fai parte sono gli ingredienti principali di questa storia che spero abbia presto un seguito. Bellissima e consigliatissima!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it