Le ossa del diavolo - Kathy Reichs - copertina
Le ossa del diavolo - Kathy Reichs - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Le ossa del diavolo
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Si dice che il diavolo sia nei dettagli. E nessuno è più sensibile ai dettagli di Tempe Brennan, che per mestiere studia le ossa dei morti a caccia di particolari rivelatori: dell'età, del sesso, della fisionomia di una vittima, dell'epoca e delle cause della morte. Quando tracce di un macabro rito pagano affiorano nello scantinato di una casa in corso di ristrutturazione a Charlotte, North Carolina, Tempe è chiamata a dare il suo contributo alle indagini. C'è il teschio di una ragazzina di colore, tra i resti che deve interpretare per provare a capire cosa sia accaduto in quel luogo impregnato di mistero e di orrore. Ma prima che il lavoro di Tempe possa dirsi concluso, il fiume Wylie restituisce il corpo decapitato di un ragazzo sul cui petto sono stati incisi simboli satanici. E mentre dagli schermi TV di tutto lo stato un commissario con ambizioni politiche tuona contro gli adepti del male, un santero dal passato pieno di ombre viene trovato morto. Storie di prostituzione, gelosia, fanatismo e superstizioni ancestrali si confondono in uno scenario terribilmente intricato. Solo ascoltando la verità delle ossa, Tempe può sperare di arrivare alla soluzione. A patto di riuscire a sfuggire alla furia di un assassino oscuro e spietato come il diavolo stesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

380 p.
Devil bones
9788846211491

Valutazioni e recensioni

  • Nella cantina di una casa in ristrutturazione vengono scoperti i resti di pratiche magiche tra cui il teschio di una ragazza; contemporaneamente, in un lago vicino, riemerge il busto di un adolescente decapitato... Questo è l'undicesimo romanzo della serie e c'è da dire che sa mantenere tutta la verve dei precedenti. Scritto bene, trama avvincente e ricco di colpi di scena. Dovessi fare un appunto direi che stonano le pagine descrittive che a tratti trasformano il giallo in un saggio. Ad esempio, quando parla di pratiche magiche, l'autrice si sofferma per parecchie pagine a descrivere le usanze tribali dei vari popoli. Insomma, ogni tanto ci sono pause descrittive saggistiche che avrebbero potuto essere evitate senza togliere nulla alla trama. Agli amanti della serie televisiva di Temperance Brennan, figura tratta dai gialli di Kathy Reichs, dico che la Temperance del libro poco le assomiglia. Quella della serie televisiva forse è più intrigante

Conosci l'autore

Foto di Kathy Reichs

Kathy Reichs

1950, Chicago

Antropologa forense e docente universitaria all'Università del North Carolina a Charlotte e consulente del Laboratorio di sienze giudiziarie e di medicina legale del Quebec. Si è occupata professionalmente delle indagini sull'attentato alle Torri Gemelle e delle conseguenze dell'alluvione del 2005 al delta del Mississippi. Utilizza le sue competenze nei suoi romanzi, di genere medical thriller, la cui protagonista Tempe Brennan è un'antropologa forense, come la stessa autrice. La Reichs è laureata anche in antropologia e antropologia medica ed è stata consulente in Ruanda e ha testimoniato al tribunale delle Nazioni Unite sul genocidio perpetrato in quella nazione. È autrice, oltre che di romanzi, anche di testi tecnici sull'antropologia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it