Osservazioni sopra «Le Provinciali» di Blaise Pascal
Pascal è uomo altissimo d'intelletto e saggezza, ma mai si può obliare il fatto che non solo fu scienziato onoratissimo, ma pure grandissimo e stimabilissimo teologo, e qui, con questo mio volumetto, mi sono permesso di far conoscere quanto meglio la sua opera, "Le Provinciali", con un tono maggiore a quello che fu presentato in vastissimi altri volumi correlati. Il mio obiettivo quale punto è solo l'attenta riflessione da parte del lettore riguardo a quegli avvenimenti istorici che avvennero al tempo di Pascal e a Port-Royal.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it