Ossigeno (2023). Vol. 13: Lampedusa 10 anni dopo
3 ottobre 2013, naufragio al largo di Lampedusa: molti altri in questi 10 anni, con un conto dei dispersi di almeno 26mila persone, senza contare tutte quelle di cui nulla sappiamo. E nulla è cambiato, nemmeno con l'avvicendarsi di governi di destra, di sinistra, di larghe intese e tecnici. Nell'ipocrisia della retorica delle tragedie, continuano politiche disumane e fallimentari, raccontate in questo numero grazie al contributo di autori e autrici quali Laura Campiglio, Giuseppe Civati, Tommaso Faoro, Marco Giarracca, Giorgia Linardi, Jessi Kume, Francesca Druetti, Alessandro Rocca, che ha intervistato l'ex pescatore Vito Fiorino, colui che quella notte salvò col suo equipaggio 47 persone, Davide Serafin, Stefano Tartarotti, Scomodo, Cringe Studio, Lercio, con le infografiche di Owl2 e le illustrazioni e la dolorosa copertina di Benedetta C. Vialli.
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:30 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it