Trattasi di 3 concerti che Guccini ha svolto insieme al solo Flaco Biondini presso la sua Osteria preferita nel corso degli anni 80. Più che un concerto è uno spettacolo teatrale, e sono più lunghe le introduzioni ai brani che i brani stessi. Colpisce il confronto tra la serietà dei temi trattati nella maggior parte delle canzoni e il modo "giocoso" di presentarle, che chi ha visto Guccini dal vivo già conosce, ma che in questo contesto è portato all'estremo. Prezzo un po' elevato considerato anche il non eccelso Packaging e la registrazione ovviamente non perfetta (trattasi di registrazioni non professionali).
L'ostaria delle dame
COFANETTO COMPOSTO DA 6 CD.
LA RACCOLTA DI CONCERTI INEDITI registrati nei primi anni ‘80 nella mitica osteria bolognese.
Progetto discografico ricco di sorprese che nasce dal ritrovamento dei nastri con le registrazioni di tre concerti acustici tenuti da Francesco Guccini accompagnato dall’inseparabile chitarra di Juan Carlos “Flaco” Biondini tra il 1982 e il 1985 all’Ostaria Delle Dame di Bologna, il locale fondato da Francesco Guccini insieme a Padre Michele Casali nel 1970.
Il trasferimento diretto dai nastri magnetici ha mantenuto inalterata l’atmosfera dei concerti, che si svolgevano in modo del tutto informale in un ambiente goliardico e creativo, tra le risate e gli applausi del pubblico e degli stessi protagonisti, per far vivere in parole e musica quell’irripetibile genuino momento.
BOX DELUXE 6 CD con le registrazioni integrali dei tre concerti e libro di 80 pagine con foto, testimonianze dei protagonisti dell’epoca, la storia dell’osteria e un’introduzione di Francesco Guccini.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
claudio battiferri 10 maggio 2018
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it