Einaudi (PBE 244); 1975; no isbn; copertina flessibile ; 18 x 10,5 cm; pp. 275; Traduzione di A. Galante Garrone ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo ; Buono (come da foto). ;Scritto per un largo pubblico - osserva Albert Soboul nel suo saggio introduttivo su Georges Lefebvre - questo libro risulta chiaro senza per questo venir meno alla serietà e alla profondità dell'analisi degli avvenimenti. L'azione reciproca dell'economia e dei fattori sociali sulla vita politica è sempre analizzata con precisione. Compaiono l'uno dopo l'altro i vari protagonisti. Prima l'aristocrazia che, approfittando della crisi della monarchia, credette di prendersi la rivincita e di ricuperare l'autorità politica di cui la dinastia capetingia l'aveva privata. Poi, progredendo sulla via in tal modo resa accessibile, la borghesia; dietro ancora le masse popolari delle città, e per ultimi i contadini. I conflitti di classe non annullano l'importanza dell'azione dei singoli personaggi, che anzi Lefebvre riesce a ricostruire in tutta la loro vivacità. Nessuno però seppe imporsi al punto da diventare il rappresentante della Rivoluzione dell'89: essa rimase "opera collettiva del Terzo Stato".; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1975
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it