Ottoperotto
Un terrazzino rettangolare come ce ne sono tanti da cui si vedono altri terrazzini tutti uguali in una moltiplicazione infinita. È questo l'orizzonte che ha di fronte Diego, un bambino come ce ne sono tanti, un fratellino da accudire per un'estate che si profila lunga e solitaria. Tuttavia, nella terra di un grande vaso dimenticato in un angolo, si possono trovare un pezzetto di legno, un sasso ben levigato o una conchiglia impolverata. Sono i tesori da cui Diego riesce a svolgere storie che si moltiplicano e si intrecciano in maniera inaspettata. Così un terrazzino come ce ne sono tanti diventa una nave spinta sul mare dell'immaginazione dal desiderio di vacanze e dall'affetto reciproco di due bambini. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it