"Our Lady of the Fallen" è il primo libro di una dilogia – il cui seguito è già tanto atteso! – di Shane Crowley. Uscito in anteprima in tiratura limitata per il Salone del libro di Torino 2023, è ora disponibile per tutti. Noi lo abbiamo letto e recensito in anteprima: lo abbiamo acquistato al Salone! Il racconto inizia già dalla copertina: una Madonna bellissima e circondata da serpenti. Siamo infatti in Messico, uno dei Paesi più cattolici al mondo, e anche uno in cui il paganesimo (o quello che c’era prima) è rimasto radicato nel cuore della popolazione locale, mescolato – transustanziato – nelle figure delle religione cristiana. All’inizio avevo pensato di parlare di questo racconto infarcendo tutto con una miriade di spoiler perché è così intenso e ti rapisce così tanto che volevo darne un assaggio a tutti. E poi, e poi… mi son detta che era meglio lasciarvi con il fiato sospeso e con mille domande in testa (finché non lo leggerete!), proprio come sono rimasta io quando ho letto l’ultima parola del libro. Ah, che strazio dover aspettare per leggere il seguito! La storia prende il via come un poliziesco classico, con rapimenti, salvataggi, signori della droga; ma non fatevi ingannare, è un trucco della nostra cara Shane. —- LA RECENSIONE CONTINUA SUL BLOG DI ULTIMA PAGINA: lo spazio a disposizione qui è terminato :(
Our lady of the fallen. La palude di ossa
Città del Messico, 1995. Catherine Browning, figlia dell'Ambasciatore britannico, ha diciassette anni ed è scomparsa nel nulla. Con lei, la sua compagna di scuola, Rocío, terzogenita di Pepe Mendoza, uno dei più ricchi narcotrafficanti del Cartello. Mentre la polizia crede in un rapimento a scopo di riscatto, l'MI6 invia sul posto Logan Scott, Ufficiale dell'Intelligence, per presiedere l'indagine nell'interesse del Paese. L'esito della vicenda appare scontato, ma le ore passano e il caso sembra smentire ogni previsione, evocando la minaccia di un culto di brujos sanguinari e sacrifici umani. Soledad Guerrero, nuora del Patrón Mendoza, ha un solo obiettivo: ritrovare Rocío, o almeno vendicarla. Per poterci riuscire, dovrà affidarsi all'alleato meno scontato, sfidando tutto e tutti alla ricerca di risposte. Tra le nebbie delle chinampas, Santi Banditi, incubi e Voci che sussurrano nell'ombra, un misterioso uomo col sorriso da coyote guiderà i passi di Sol e Logan attraverso i segreti della Ciudad, fino a condurli nella sua parte più oscura, in un'indagine dove i fatti si confondono alle illusioni e la verità si cela, non vista, negli occhi vivi della Vergine della Laguna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 luglio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
UltimaPagina 13 luglio 2023Recensione a cura del blog Ultima Pagina
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it