Perché scopro soltanto adesso questo libro splendido? Perché non lo conoscono tutti? Perché non ne è stata tratta una serie TV? Per fortuna, almeno, l'ho scoperto io e pochi altri. Egoisticamente ne sono felice: un gruppo ristretto di intenditori! Primo capitolo, strepitoso, di una trilogia. Non vedo l'ora di tuffarmi nel secondo capitolo della saga!
Oversight
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,30 €
Londra, metà Ottocento. L'organizzazione segreta Oversight ha il compito di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere. I loro adepti sono dotati di particolari poteri extrasensoriali, ma dopo il Disastro le loro fila sono state decimate e soltanto cinque componenti sono sopravvissuti. Hanno il compito di custodire la misteriosa Chiave, il fulcro attorno al quale ruotano gli equilibri tra mondo magico e mondo 'normale', oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere... Una storia che pesca a piene mani nella grande tradizione letteraria anglosassone: da Charles Dickens - nel libro ritroviamo pagina dopo pagina la Londra cupa e disperata, misteriosa e severa di Oliver Twist e il rimando alla giovane Neil de La bottega dell'antiquario - ad Arthur Conan Doyle; dal Thomas Hardy di Jude l'oscuro all'Oscar Wilde del celeberrimo Ritratto di Dorian Cray. È una storia che si ricollega al folklore celtico e nordeuropeo delle creature della notte, degli incubi e dell'oscurità, che non teme di affrontare situazioni di crudeltà e violenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Brael 25 aprile 2025Perché?
-
Antonellina 26 gennaio 2022Davvero interessante
Una storia davvero interessante e intrigante. Da leggere assolutamente.
-
Oversight è un libro poco conosciuto ma che merita molto. La prima parola che posso usare per descriverlo è originale. Il modo in cui viene descritto il rapporto tra il naturale e il sovrannaturale è singolare, e anche il modo in cui si sviluppa la trama è particolare. Il punto di vista passa continuamente da un personaggio all’altro ma se da un lato crea suspense e ci dà un ampia visione, dall’altro è un po’ dispersivo. La storia d’amore è in secondo piano ma mi è piaciuta: è molto delicata e contemporaneamente molto dolce.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it