un libro fondamentale da leggere piano per meditare ogni parola
La pace è ogni passo. La via della presenza mentale nella vita quotidiana
Raccogliendo commenti e meditazioni, aneddoti personali e storie tratti dalla sua esperienza come pacifista, maestro e guida spirituale, Thich Nhat Hanh va incontro al lettore lì dov’è – in cucina, in ufficio, al volante, a passeggio – mostrandogli fino a che punto si possa essere mentalmente presenti in ogni istante. Insegna esercizi per accrescere la consapevolezza del corpo e della mente attraverso la respirazione cosciente. Insegna a essere consapevoli dei rapporti con gli altri e della realtà del mondo intorno a noi con la sua bellezza, il suo inquinamento e le sue ingiustizie. Le sue tecniche, in apparenza semplici, incoraggiano il lettore ad adoperarsi per la pace nel mondo pur continuando a lavorare per mantenere la pace interiore attraverso la consapevolezza e la presenza mentale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carlo pelizzaro 26 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it