Pachakuteq e il vecchio scrittore. Viaggio tra l'antico e il moderno Perù - Sergio Rossa - copertina
Pachakuteq e il vecchio scrittore. Viaggio tra l'antico e il moderno Perù - Sergio Rossa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pachakuteq e il vecchio scrittore. Viaggio tra l'antico e il moderno Perù
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,60 €
22,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Alessandro Scalzi è un anziano scrittore italiano che si è trasferito in Perù per studiarne le tradizioni, gli usi e i costumi, e per descrivere la sua gente. Innamoratosi della cultura andina, si propone di applicarne alcune idee a un progetto sociale di successo. Lo scontro/confronto tra quell'antica filosofia e i dettami della moderna società globalizzata, irrimediabilmente succube del denaro, porta lo scrittore a ragionare sulla possibile fine dell'uomo e a domandarsi se un mondo diverso sia ancora possibile. Reinventa così l'universo andino dei tempi del nono Inka, Pachakuteq ("colui che trasforma il mondo"), che fu un uomo geniale e di larghe vedute a cui si dovette il rinnovamento profondo di ogni aspetto della civiltà delle Ande. Il romanzo, di stampo fortemente saggistico, si svolge su due differenti piani narrativi: le vicissitudini dello scrittore nel Perù moderno e le fasi salienti della vita e dell'opera dell'antico governante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

572 p., Brossura
9788899603823
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it