L'esposizione di 'La Padania Promessa' si articola in tre parti. Nella prima parte ('La storia') vengono esaminate la natura, le trasformazioni e i problemi dello sviluppo della Lega dall'originaria esperienza delle leghe autonomiste alla dichiarazione di indipendenza della Padania. La parte centrale ('Temi') si occupa del fenomeno leghista in relazione ai problemi emersi dalla crisi del sistema politico italiano e dalle trasformazioni dell'economia e della politica a livello mondiale. La parte finale ('L'attore politico') prende in esame il linguaggio, i simboli, l'organizzazione, l'insolita figura di leader che la Lega ha in Umberto Bossi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it