I Padri del deserto tra follia e santità. Briganti, anarchici, ladri, poeti, mistici
"Finalmente, dopo averlo tanto desiderato, sono stato per qualche giorno nel deserto. Ho vissuto in quello spazio di terra, o meglio, di roccia e di sabbia dove forse anche sant'Antonio, san Pacomio, san Macario e tanti monaci ed eremiti sono vissuti. Ho provato l'urlo, sottile e possente del silenzio, e il brivido della solitudine e della follia che fu il loro pane quotidiano." Così padre Staid descrive la realizzazione di un suo sogno: passare qualche tempo nel deserto, per entrare nel mistero di quella pazzia che è necessaria per seguire da vicino il "folle" Gesù di Nazaret. Egli infatti, non avendo neppure una pietra dove posare il capo, ha preteso questo grado di follia da chi, affascinato dalla sua parola, ha voluto e vuole seguirlo per andare ben oltre il deserto, fino alla cima del Golgota.
Venditore:
Informazioni:
In 16 (18x11) libro usato, brossura illustrata; 119 pp, VEDI NOSTRA IMMAGINE DI COPERTINA - normali lievissimi segni del tempo e usura su copertina, angoli e bordi, interno pagine ottimo senza segni o sottolineature, Ed. 2007
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it