Padri e Figlie è uno dei miei film preferiti, non so quante volte l’ho visto e rivisto, sembrerà banale a volte, dire questo, ma ogni volta, rivedere questo film è come mettermi nei panni della dolcissima Katie bambina e, come lei, riuscire a provare tutte le bellissime emozioni che ogni bambina al mondo dovrebbe poter provare nei confronti del proprio padre, ma purtroppo così non è. Per molte bambine, avere un padre degno di questo nome come Jake Davis, è soltanto un’utopia, quindi va da sé che la meravigliosa storia raccontata e interpretata magnificamente da Russell Crowe e Amanda Seyfreid sia dolce-amara come una favola. Questa pellicola è indimenticabile, autentica, tenerissima come soltanto le storie bellissime possono esserlo. Russell Crowe è grandissimo, come sempre. 💙
Padri e figlie
Negli anni '80 Jake Davis, romanziere premio Pulitzer, rimasto vedovo lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di cinque anni. Venticinque anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, combatte ancora i demoni della sua infanzia tormentata e l'incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.
-
Titolo originale:Fathers and Daughters
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Stati Uniti
-
Produzione:Rai Cinema, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); speciale: il cast - il regista; sceneggiatura originale; foto; trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 11 luglio 2025Innamorata di questo film
-
Siamo a New York, 1989, Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Purtroppo dopo la morte di sua moglie in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere da solo la figlia Katie , e a gestire i problemi fisici e mentali che lo costringono ad un ricovero presso un ospedale psichiatrico. Katie così viene affidata alla zia, sorella della madre , che nutre verso Jake del rancore. Ben 25 anni dopo Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati , in più nel tempo libero aiuta chiunque senza pensare alla sua vita privata . Il suo grande amore per il padre le ha lasciato un vuoto immenso .
-
MAURO TERROSI 27 novembre 2016
Film bellissimo che colpisce al cuore (soprattutto quello dei genitori) e rimane impresso. Due storie parallele che lentamente convergono, sulle complicazioni dei rapporti sentimentali tra genitori e figli e tra uomo e donna. Russel Crowe convincente nel ruolo del padre disperato che vede progressivamente svanire la sua stabilità mentale e con essa tutta la sua vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it