I padroni del vapore. L'ombra lunga delle multinazionali sull'economia mondiale. Poteri di fine secolo contro la società civile. Vol. 9
Negli anni 80 le multinazionali hanno conosciuto un'espansione ininterrotta grazie alla quale esercitano un dominio sulla economia mondiale senza precedenti nella storia del capitalismo moderno. Gli accordi internazionali negoziati negli ultimi anni, in nome della liberazione dei mercati, hanno sancito questo potere e l'Accordo Multilaterale sugli Investimenti attualmente in discussione rappresenterà il tassello finale di un modello di sviluppo che limita l'autonomia degli Stati e delle comunità locali sottomettendoli agli interessi delle grandi società transizionali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it