Il Paese dei Balocchi
Il Paese dei Balocchi è una band romana formata nel 1971 con membri degli Under 2000, un gruppo che aveva realizzato alcuni singoli negli anni precedenti. Il loro unico omonimo album, pubblicato originariamente nel 1972, anno di massimo splendore per il rock progressivo italiano e internazionale, è un lavoro estremamente maturo di avant-pop sinfonico che suona ancora oggi in maniera eccezionale.
“Il Paese dei Balocchi”, disco che purtroppo non godrà di alcun seguito, è un concept album dalle tematiche filosofico/esisenziali quasi interamente strumentale e notevolmente improntato su arrangiamenti e dinamiche classicheggianti, un vero viaggio dell’anima costituito da due lunghe suite di cinque parti/tracce ciascuna.
Album meraviglioso e da riscoprire, ristampato in formato CD jewelcase.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it