In-8°, pp. 205, (11), legatura m. pelle e bordi con titolo in oro su dorso a nervature plurime. Piatti e sguardie marmorizzate, taglio di testa dorato, segnacolo. Brossure originali conservate (conservato anche il dorso della brossura). Dedica autografa dell'autore: "A Achille Pellizzari, con affetto devoto, con ricordo costante, offre il suo Capasso". Il dedicatario Pellizzari (Maglie, 1882-Genova, 1948) fu noto critico letterario, professore in vari atenei, direttore de "La Rassegna", già "Rassegna bibliografica della letteratura italiana", e autore soprattutto di pregevoli studi manzoniani. Qualche piccolo restauro alla legatura. Bell'esemplare. Prima edizione di questa raccolta poetica di Capasso (Venezia, 1909–Cairo Montenotte, 1997), letterato la cui prima raccolta ebbe una prefazione di Ungaretti e che venne anche svariate volte candidato al Nobel per la letteratura. Collana "I poeti italiani viventi" diretta da Giuseppe Villaroel.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1934
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it