Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Le pagine della nostra vita

  • User Icon
    23/11/2021 21:12:03
  • User Icon
    18/11/2021 21:57:35

    Anche conoscendo la storia e non avendo mai visto il film ho deciso di iniziare a leggere questo libro. Storia d'amore emozionante quella di Allie e Noah, sicuramente consigliato a tutti gli amanti del romance.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/11/2021 13:38:25

    Molto bello, più ancora del film.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/11/2021 11:27:53

    Questo libro racconta una bellissima storia d'amore che va oltre qualsiasi difficoltà. Scritto in modo impeccabile, riesce a suscitare fortissime emozioni, dalla gioia al dolore. Consiglio assolutamente di leggerlo e di immergersi in questa fantastica storia.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/11/2021 11:21:28

    Un libro che non ha bisogno parole per descriversi.... molto bello ed emozionante con una storia d'amore struggente.. Nicolas Sparks non delude come sempre!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/12/2020 15:52:25

    Un romanzo che resta nel cuore. Consiglio assolutamente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/06/2020 13:23:11

    È davvero un ottimo libro, ben fatto e sopratutto ben scritto. Ha soddisfatto a pieno le mie aspettative!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/05/2020 18:24:08

    Questo libro è tra i migliori di Nicholas Sparks e come sempre sogni di avere un amore come quello dei personaggi. Leggetelo, ne vale la pena. Lo adorerete!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/02/2020 13:50:01

    Romantico, mi è piaciuto molto,ne leggerò altri della stessa collana.Lo consiglio sicuramente!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/05/2018 10:13:08

    È una bellissima storia d'amore, quasi surreale. Mi ha colpito tantissimo la capacità dell'autore di descrivere, in maniera così dettagliata, i sentimenti e le emozioni i dei protagonisti a tal punto da viverli insieme a loro. È il tipo di storia che tutti sognano di vivere; due persone normali, che si innamorano e vivono una vita normale..ma quello che Noah fa per lei fanno capire quanto sia meravigliosa l'autenticità del vero amore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/05/2018 22:36:28

    Il tipico romanzo romantico di Nicholas Sparks. La lettura è molto scorrevole e soprattutto piacevole. A tratti drammatico, data la situazione dei protagonisti, la quale fa riflettere sui limiti reali e mentali della nostra psiche, se presi in considerazione determinati aspetti. Trama incentrata sull'amore, appunto, senza tempo tra i due prima ragazzi, poi adulti e infine anziani e saggi protagonisti. Il loro è un amore che sfida persino la malattia che incute più terrore a mio parere, che porta via tutto, ma, nel romanzo, non riesce a portare via dal cuore l'amore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2018 14:53:55

    Non uno dei migliori libri di Sparks come stile di scrittura, un po confusionario direi. La storia è bella. Due ragazzi si innamorano ma sono diversi: lei ricca lui no. La madre di Allie in quanto minorenne, decide di separarli, ma non ci riesce. A distanza di anni si incontrano e non si separano più, nemmeno quando la brutta malattia di Allie le porta via i ricordi. Sara Noah la sua mente, lui le starà sempre accanto, anche se molto malato fisicamente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2018 12:33:55

    Questo libro, di cui è stata fatta un'intensa trasposizione cinematografica con Ryan Gosling e Rachel McAdams, coinvolge sin dalle prime pagine. Quella che viene narrata, infatti, è una storia d'amore indimenticabile. Il romanzo inizia in una casa di riposo, con un uomo che legge ad una signora anziana malata di Alzheimer, la storia di due giovani di diversa estrazione sociale, che si incontrano casualmente e finiscono per innamorarsi. Si tratta di un racconto, a tratti drammatico, che però coinvolge completamente il lettore, lasciando il segno. Consigliatissimo ai romantici, che credono ancora che l'amore possa superare ogni ostacolo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/12/2017 01:34:37

    Ammetto di aver letto il libro solo dopo aver visto il film che ho stra amato. E se devo essere del tutto sincera non mi è piaciuto tanto quanto il film. Forse è uno dei pochissimi e rari casi. Non so cosa sia successo anche perché ho letto tantissimi libri di Nicholas Sparks quindi conosco il suo modo di scrivere, che trovo abbastanza scorrevole, descrizioni non troppo dettagliate o noiose ma sarà la scelta degli attori, non so, il libro non mi ha preso così tanto. La storia la trovo sempre bellissima e commovente ma il libro non mi ha catturato al 100%. Peccato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/12/2017 22:51:37

    Ritengo che questo sia il più bel romanzo di Nicholas Sparks. La storia di un amore giovane, vivo e ostacolato dalle scelte altrui. Mostra come l'amore però sopravvivere a qualsiasi ostacolo o giudizio, persino sopravvivere nel tempo. Un libro pieno di citazioni memorabili, di quelle sottolineate e rilette sfogliando il libro anche solo a caso. La storia di due giovani con i quali ci si può immedesimare, sognare o ricordare anche del proprio amore nel periodo della giovinezza che magari ha qualche aspetto in comune a quello dei due protagonisti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/12/2017 19:28:43

    Nicholas Sparks non si smentisce mai. È uno di quegli autori che ti colpisce nell’animo, che riesce a farti diventare la protagonista del libro, che ti apre il cuore e ci guarda dentro. La storia d’amore tra Allie e Noah, due giovani costretti a separarsi, è la prima cosa a cui penso quando parlano d’amore. Consigliato per i romantici come me!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/12/2017 00:06:19

    Se avete bisogno di una buona dose d'amore, eccovi qui il libro perfetto. Credo che ormai, quasi tutti, conoscano la famosa storia tra Noah e Allie. Ma secondo me, rimane una tra le storie più belle ed emozionanti della letteratura statunitense. Sparks è famoso per questo genere di libri, ma LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA, racconta come è possibile che un'amore duri in eterno, qualunque siano le condizioni. Un libro che consiglierei migliaia di volte, qualsiasi siano le condizioni.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/11/2017 12:57:19

    Non riuscirei a definirlo in una maniera più consona. Non c'è libro d'amore più bello, emozionante, sincero e commovente di questo. Lo adoro e lo consiglio a tutti, a prescindere dal genere, proprio perchè dà un esempio di come l'uomo sia capace di amare al di là di ogni difficoltà e sappia esser grande anche nel dolore. Ally e Noah sono la personificazione delle anime gemelle, che fanno giri infiniti per ritrovarsi sempre. DA LEGGERE e farne tesoro.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/11/2017 11:01:10

    Consigliato a chi..ha voglia di emozionarsi con una storia romanticissima. Ambientato nel 1940 circa, il romanzo racconta la storia di due ragazzi, giovanissimi, che si innamorano durante l'estate. Appartenenti a differenti classi sociali, saranno costretti a dividere le loro strade soprattutto a causa dei genitori di lei, appartenenti ad una famiglia altolocata. Quella che apparentemente però poteva sembrare una semplice storiella d’amore estiva e passeggera, si rivelerà essere qualcosa di più profondo e unico, una passione senza età e senza tempo. Consigliatissimo!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/11/2017 23:31:18

    Questo è uno dei libri che preferisco di Sparks. Amo quest'autore ma amo soprattutto questo libro. Uno dei suoi più belli. Commovente, struggente, emozionante, delicato, romantico e appassionante. Ci sarebbero mille altri aggettivi per definirlo perchè è davvero unico e lo consiglio a tutti colori che amano il rosa e che aspirano a un lieto fine del genere. Una storia che appassiona fin dalla prima pagina, che commuove e che regala tantissime emozioni

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/04/2017 12:32:49

    Un vero capolavoro di emozioni raccontato con grande semplicità. Un piccolo libro ma un assolutamente da non perdere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2017 23:48:02

    E' il racconto di due ragazzi, Noah e Allie, che si innamorano e passano un'estate insieme, ma purtroppo questo amore è ostacolato dai genitori di lei. Allie parte e Noah intanto, rassegnatosi ormai della delusione d'amore, cerca di realizzare il suo sogno: ristrutturare una grande casa vicino al fiume. Un giorno però Allie decide di tornare da Noah per dirgli addio prima di sposarsi. Ma cosa accade dopo questo incontro? Un libro romantico da leggere assolutamente. Lo consiglio a chi ama le storie d'amore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2017 20:55:20

    L'inizio di questo romanzo mi ha un po' deluso: mi aspettavo il classico incontro romantico con una dettagliata descrizione dei due protagonisti che si innamorano e invece sembra che l'autore non consideri questi fatti abbastanza interessanti da essere raccontati. Va bene, resta l'amaro in bocca ma si continua a leggere e i due si ritrovano. Molto teneramente si innamorano di nuovo, dopo essere stati lontani per anni. E' una storia dolcissima. Quello che non mi aspettavo è stato il finale. Non sto a raccontare cosa succede per rispetto di chi ancora non l'ha letto, ma posso dire che ho faticato non poco a leggere: con i fazzoletti in mano, gli occhi da asciugare ogni due secondi, la vista appannata che mi impediva di leggere. Un'emozione unica.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/03/2017 20:06:01

    Per una eterna romantica come me non potevo non amare i romanzi di Sparks, ma credo che questo sia il suo capolavoro d'eccellenza! Ho letto tutti i suoi libri, tuttavia la storia d'amore raccontata in questo romanzo supera ogni confine spazio-temporale ed arriva fino a noi, quasi come se potessimo sentire i pensieri e le emozioni dei personaggi.Le storia di Allie e Noah è qualcosa che dentro di noi tutti vogliamo provare almeno una volta nella vita, un amore struggente, bellissimo e complicato, ma soprattutto vero! Un libro che ti fa capire che il vero amore dura per sempre, vive dentro di noi in eterno, supera le distanze , va oltre i dissensi dei genitori e della società e oltre anche alla malattia. L'amore vero va oltre a tutto.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/03/2017 16:02:04

    Il primo libro che ho letto di Sparks e che mi ha fatto innamorare di lui. Storia mai banale e piena di significato. Noah ed Allie si sono amati contro tutto e contro tutti senza riserve. Due personaggi che mostrano cos'è e cosa dovrebbe essere l'amore vero,quello che non muore,che non si spezza e che sopravvive. alla distanza,agli anni passati senza vedersi,alle differenze,sopravvive a tutto.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/03/2017 00:09:41

    QUESTO E' IN ASSOLUTO IL CAPOLAVORO PIU' BELLO E IMPORTANTE DI NICHOLAS SPARK!!!!!!Trama, modalità di scrittura, prezzo, è praticamente il LIBRO PERFETTO! Una storia d'amore bellissima che mi ha completamente travolta dall'inizio alla fine, l'ho riletto 3 volte e ho visto il film un centinaio di altre volte, e mi ha sempre lasciata senza fiato! Solo uno scrittore come lui poteva narrare una storia cosi bella, intensa, emozionante, travolgente, in maniera cosi limpida, scorrevole, leggera. Già di mio adoro Nicholas, ma con questo libro, oggettivamente, credo sia riuscito ad emozionare TUTTI coloro che lo hanno letto, appassionati di lui e del genere e non. Lo consiglio a tutti, soprattutto a coloro che non credono nell'amore VERO, nell'amore ETERNO, nell'amore che va oltre ogni confine, oltre l'età, oltre ogni cosa, quello che supera qualsiasi ostacolo, quello che non muore MAI. Vi ricrederete. L'AMORE ESISTE! <3

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/03/2017 11:59:58

    Le pagine della nostra vita è, probabilmente, il romanzo più celebre di Nicholas Sparks. L'ho acquistato dopo aver visto il film con protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams e devo dire che, per una volta, libro e film si equivalgono a livello qualitativo. Sparks ha la capacità di coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima parola e di narrare storie che, per quanto prevedibili, non annoiano nemmeno per un attimo. I suoi libri si divorano velocemente e questo non fa eccezione. Inoltre, si tratta davvero di un'edizione ben fatta dal punto di vista estetico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/03/2017 12:31:26

    Libro bellissimo e romantico, molto toccante in cui traspare il vero amore, quello con la A maiuscola,quello che non si stanca ne viene cancellato dal tempo.Non credevo che questo libro potesse prendermi e piacermi cosi, lo avevo dato per scontato invece devo dire che l'ho apprezzato tantissimo tanto da vedermi anche il film che mi è piaciuto allo stesso modo.lo consiglio perchè non è solo la classica storia d'amore ma qualcosa di più!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/03/2017 22:56:38

    L'inizio di questo romanzo mi ha un po' deluso: mi aspettavo il classico incontro romantico con una dettagliata descrizione dei due protagonisti che si innamorano e invece sembra che l'autore non consideri questi fatti abbastanza interessanti da essere raccontati. Va bene, resta l'amaro in bocca ma si continua a leggere e i due si ritrovano. Molto teneramente si innamorano di nuovo, dopo essere stati lontani per anni. E' una storia dolcissima. Quello che non mi aspettavo è stato il finale. Non sto a raccontare cosa succede per rispetto di chi ancora non l'ha letto, ma posso dire che ho faticato non poco a leggere: con i fazzoletti in mano, gli occhi da asciugare ogni due secondi, la vista appannata che mi impediva di leggere. Un'emozione unica.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/03/2017 14:46:09

    Che dire, uno dei libri più belli che abbia mai letto. Un capolavoro a dir poco stupendo, emozionante e che si fa amare sin dal subito. Noah e Allie, protagonistri di una storia d'amore complicata. Consigliatissimo per gli appassionati della narrativa rosa come me. Ho visto anche il film, e devo dire che non manca nulla quindi pronti a piagnucolare. Libro molto piacevole e scorrevole nella scrittura, letto in due giorni proprio perchè non riesci a staccarti da questo capolavoro. Nicholas Sparks non sbaglia un colpo, come sempre.

    Leggi di più Riduci