Trovo che la trasposizione cinematografica renda meglio la storia e i personaggi, dato che il libro si presta per lo più a descrivere i luoghi. Il libro sembra il riassunto di una storia. La scrittura è blanda. Consiglio di leggere prima il libro e poi vedere il film, anche se la lettura potrebbe rovinarvi il film. Tutto sommato la storia è carina ma mal trasposta.
Le pagine della nostra vita
La storia di un grande amore senza età e senza tempo.
North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matthew 09 luglio 2025Blando
-
ginny 28 maggio 2025le pagine della nostra vita
la storia d'amore tra allie e noah è diventata una delle mie preferite. questo libro è il perfetto esempio di un amore puro, genuino e senza fine. noah è l'uomo che ogni persona vorrebbe al suo fianco: un vero uomo determinato a mandare avanti la sua relazione e a dimostrare ogni giorno alla sua donna di amarla, anche con piccoli gesti. ho apprezzato molto anche la scrittura di nicholas sparks, leggerò sicuramente altri suoi libri. non vedo l'ora di vedere anche il film per poter fare un paragone con il libro.
-
Alessia 30 marzo 2025Da brividi
La più bella storia d'amore che trascende tempo e distanza. Le lacrime che ho pianto le conoscono solo le mie pagine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it