Pagine scelte di Enrico Nencioni - Enrico Nencioni - copertina
Pagine scelte di Enrico Nencioni - Enrico Nencioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pagine scelte di Enrico Nencioni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I quaderni de L'illustrazione del medico. N. 40. Milano, Brossura editoriale illustrata, in 8°, Illustrazioni in b/n e a colori alla brossura, Testo su due colonne, Fioriture alla brossura

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Srl
Antica Libreria Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560016130163

Conosci l'autore

Foto di Enrico Nencioni

Enrico Nencioni

(Firenze 1837 - Ardenza, Livorno, 1896) poeta e letterato italiano. Amico di Carducci, fu tra i primi a riconoscere l’originalità di D’Annunzio; fu redattore del «Fanfulla della domenica» e collaboratore di altre riviste, fra cui «La Nuova Antologia». Scrittore elegante, ha lasciato raccolte di saggi sulla letteratura italiana e inglese e un libro di Medaglioni (1883) in cui delinea profili di gentildonne e di scrittori alla moda (postumi, 1920, i Nuovi medaglioni). Le sue Poesie (1880), dai toni morbidi e talora estetizzanti, sono legate al clima del decadentismo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it