Palazzo dell'Ateneo
Il Palazzo dell’Ateneo di Genova nacque come Collegio della Compagnia di Gesù a partire dal 1634 e ospita – da quasi quattrocento anni – l’istituzione universitaria genovese. Con la sua architettura spettacolare, arrampicata sulla collina di Pietraminuta, e il ricco patrimonio artistico – che va dai bronzi di Giambologna, agli affreschi del Carlone, alle pitture del Galeotti – rappresenta uno dei più interessanti casi di palazzo pubblico genovese. La continuità d’uso dei suoi spazi è narrata con efficacia dai suoi apparati decorativi, da quelli scelti dai gesuiti, fino alle istanze del Risorgimento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it