Il Palazzo Ducale di Sassuolo. Una passeggiata a corte tra mito e illusione
Attraverso un'accurata selezione di immagini questo volume propone un percorso tra le stanze di rappresentanza e gli appartamenti privati dei duchi, scandito dai diversi temi che ne caratterizzano la decorazione: dalla musica al mito, dalle allegorie alle storie d'amore, dai soggetti di ispirazione biblica ai personaggi della letteratura. Un viaggio tra affreschi, stucchi e inganni prospettici va a comporre un libro che, molto più che una guida, rappresenta un vero e proprio invito a corte che farà luce su una delle regge più affascinanti dell'Italia settentrionale e sulla dinastia che la abitò.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it