Il palio dei buffi - Aldo Palazzeschi - copertina
Il palio dei buffi - Aldo Palazzeschi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il palio dei buffi
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pubblicate per la prima volta nel 1937, le diciotto novelle di questo volume siglano il "ritorno all'ordine" di Palazzeschi negli anni Trenta. Sul piano formale l'autore sembra rientrare nell'ambito di una rigorosa classicità, non rinunciando ai temi clowneschi, eversivi, a lui così cari: buffi, appunto. Perché "buffi sono coloro che per qualche caratteristica, naturale divergenza e di varia natura, si dibattono in un disagio fra la generale comunità umana."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Mondadori - Oscar Scrittori del Novecento - marzo 2002 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con coririere tracciata. . 290 Ottimo (Fine) Edizione Mondadori - Oscar Scrittori del Novecento - marzo 2002 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con coririere tracciata.

Immagini:

Il palio dei buffi
Il palio dei buffi

Dettagli

Tascabile
26 marzo 2002
290 p.
9788804500902

Conosci l'autore

Foto di Aldo Palazzeschi

Aldo Palazzeschi

1885, Firenze

Autore di due dei capolavori assoluti del Futurismo, Il codice di Perelà (1911) e L’incendiario (1910). In Poesie (1925 e 1930) raccolse quasi tutti i versi della sua prima stagione poetica, con un’ampia scelta di liriche dalle sue prime raccolte. Con la casa editrice "Storia e Letteratura" pubblicò varie opere, tra cui Sorelle Materassi (1934), uno dei romanzi più significativi del primo dopoguerra. Nella vecchiaia, tornato a modi sperimentali, pubblicò il romanzo Il Doge (1967) e i libri di poesie Cuor mio (1968) e Via delle cento stelle (1972).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it