Pallino e Mimì e altri racconti di Natale
Ci sono racconti che si leggono con la voce bassa e il cuore aperto. Storie brevi che si affacciano al Natale senza rumore, attraverso finestre spalancate sul mondo degli animali, del silenzio e dei legami invisibili. In questa raccolta, selezionata da SBS Edizioni, si è scelto di arrivare ai cuori dei lettori con la voce di uno dei più grandi autori italiani, Luigi Pirandello, e con l'amore senza tempo per gli animali. Un modo per abbracciarci – davvero – nel momento più intimo dell'anno. "Pallino e Mimì", "Il gatto, un cardellino e le stelle", "La fedeltà del cane" e "Sogno di Natale" sono quattro storie tenere, profonde e luminose. Pirandello, lontano dai suoi celebri labirinti psicologici, offre qui il suo sguardo più affettuoso e umano. Tra il freddo dell'inverno e il tepore di una casa, questi racconti accendono un dialogo silenzioso con chi crede che anche una coda che scodinzola o uno sguardo felino possano raccontare una storia. Con prefazione degli influencer Momo&Kika insieme a Leiva, il libro celebra la semplicità dei gesti che restano. Un compagno per i giorni lenti, quando l'inverno bussa piano e dentro si cerca calore.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it