La palude e la balera
Una palude. Vi campano resti d’uomo. Forse scontano una colpa. È il grado zero dell’umanità. Un cecchino sta nella palude a fare il mestiere di dio. La memoria è un pensiero lontano che fa male. Va cancellato. Rimane solamente il sogno dolce di un luogo dolce. Una balera vicino al mare. Adriano Marenco, nato a Roma al Quadraro nel 1973, ha all’attivo decine di lavori: da portiere d’albergo, al volantinaggio matto e disperatissimo, anche se la sua vera passione è quella di critico teatrale, cinematografico e giornalista culturale. Ha scritto per La Rinascita della Sinistra, Il Manifesto, L’indice, Reti Solidali, Liberatura. Come drammaturgo e regista teatrale, ha scritto e diretto due spettacoli: Tante grazie a San Precario e Icore. Con il poema La fenice cieca ha vinto il premio La Repubblica delle Lettere. Vari racconti e poesie sono stati pubblicati in riviste e siti internet. A volte è autore di quadri realizzati con materiali recuperati. Il lavoro che lo ha veramente formato è stato contare la gente che sale e scende dagli autobus alla stazione Termini di Roma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows