Pandemia e danni risarcibili
Poche altre questioni, nel diritto degli ultimi anni, presentano margini di complessità avvicinabili a quelli della pandemia da Corona virus. Occasioni esterne di contagio, varianti infettive, tipologie del vaccino; e poi intervalli da osservare fra una dose e l'altra, peculiarità degli ospedalizzati, numero delle morti e dei posti letto nelle terapie intensive. Cambiano i dati di riferimento, ogni giorno, anche sul tavolo del giurista. E numerosi appaiono, nel Codice civile, i settori coinvolti: prerogative della persona fisica, l'area della privacy in particolare, oppure le obbligazioni e i contratti, la famiglia, il lavoro, la scuola, l'ambiente e lo sport, la responsabilità civile.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it