Il pane di Sarah - Meir Shalev - copertina
Il pane di Sarah - Meir Shalev - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Il pane di Sarah
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Alla fine degli anni Venti, la famiglia di un panettiere ebreo si insedia in una vallata ad ovest di Gerusalemme. Qui inizia il racconto di Esaù che ripercorre l'epopea della propria famiglia, un'avventura umana in cui personaggi immaginari e mitici si alternano a personaggi reali. I ricordi e le parole di Esaù rappresentano un'umanità eterogenea e in continua evoluzione malgrado il fortissimo legame alle origini: Sara, figlia di convertiti russi, madre coraggiosa, primitiva e appassionata; Abramo, il capostipite, fiero della sua discendenza sefardita; Giacobbe, gemello del protagonista e suo rivale nella gara per la conquista dell'amore della madre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
448 p.
9788876846250

Conosci l'autore

Foto di Meir Shalev

Meir Shalev

1948, Nahalal (Israele)

Meir Shalev è stato uno dei maggiori esponenti della letteratura israeliana contemporanea. Uno scrittore che dalla grande tradizione ebraica ha ereditato la passione del narrare. Figlio del poeta Itzhak Shalev, giornalista, dopo un’esperienza come conduttore televisivo fra gli anni settanta e ottanta, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura.È stato autore di libri per l’infanzia, di una raccolta di saggi e di vari romanzi, diventati bestseller internazionali.In Italia tra i libri pubblicati: Per amore di una donna (Frassinelli 1999, poi Sperling & Kupfer), Il pane di Sarah (Frassinelli 2000, poi Sperling & Kupfer), Re Adamo nella giungla (Frassinelli 2001), La montagna blu (Frassinelli 2002), Fontanella (Frassinelli 2004), La casa delle grandi donne...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it