Panoptic Modes
"Panoptic Modes" è il terzo album di Vijay Iyer, il primo con la formazione che sarebbe diventata il suo veicolo per lungo tempo, un quartetto con Rudresh Mahanthappa al sax alto, Stephen Crump al basso e Derek Phillips alla batteria. I due album precedenti erano tentativi di integrare i concetti di avanguardia, India e M-Base che lo avevano formato come musicista e compositore. In "Panoptic Modes" il pianista continua il medesimo percorso riuscendo però a raggiungere un livello superiore in termine di visione artistica. Con questo nuovo quartetto (tre tracce sono in trio) Iyer continua a schivare a tutti i costi l'ovvietà ritmica: la sua concezione armonica e formale è resa complessa da una composizione a volte eccessivamente difficile che però è resa in modo magistrale dagli imperturbabili musicisti del gruppo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it