La Papessa di Sonke Wortmann - DVD
La Papessa di Sonke Wortmann - DVD - 2
La Papessa di Sonke Wortmann - DVD
La Papessa di Sonke Wortmann - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
La Papessa
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nata nell'814 d.C. Johanna Wokalek è la figlia indesiderata del prete del villaggio che tiranneggia con ottusità su moglie e prole. Dopo aver frequentato la prestigiosa scuola della cattedrale di Dorstadt la ragazza assume l'identità del fratello ucciso e, attraverso il monastero benedettino di Fulda, dove affianca il frate guaritore, inizia la strada che nel 843 la porta a Roma dove diviene fidata del Papa. Assassinato il Santo Padre in un intrigo di potere, Johanna viene inaspettatamente scelta quale suo successore, proprio quando stava per abbandonare Roma per coronare il suo amore con il conte Gerold.

Dettagli

2009
DVD
5051891083974

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 148 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Elisabetta Liverani

    Siamo agli inizi dell'anno 800. In un piccolo villaggio della Bretagna nasce Giovanna, terzogenita non particolarmente gradita del prete della comunità. La ragazza dotata di particolare intelligenza e acume (qualità oltremodo ostacolate da una società misogina e maschilista) viene notata dal maestro greco Esculapio che le impartisce le sue prime nozioni. Purtroppo dopo qualche tempo, l'istruttore è costretto a ripartire e Giovanna sembrerebbe essere relegata nel buio dell'emarginazione femminile. Il destino, però, ha in serbo per lei tutt'altro cammino che la porterà, sotto mentite le spoglie del fratello defunto, dapprima a vivere nel monastero benedettino di Fulda e successivamente a Roma, dove verrà eletta al soglio pontificio.Bellissima trasposizione cinematografica del libro di Donna Woolfolk, la Papessa è uno spaccato fedele e completo di un'epoca nella quale la condizione femminile era considerata allo steguo di meno di niente.

Conosci l'autore

Foto di John Goodman

John Goodman

1952, Saint Louis, Missouri

"Propr. J. Stephen G., attore statunitense. Dopo alcuni ruoli secondari, si fa notare come il piccolo uomo infelice e timido alla ricerca di una donna da amare in True Stories (1986) di D. Byrne. Corpulento, spesso straripante, in televisione raggiunge il successo come protagonista della sitcom Pappa e ciccia (1988); al cinema, invece, si adatta a ruoli da caratterista, più raramente da protagonista (Sua Maestà viene da Las Vegas, 1991, di D.S. Ward; Matinée, 1993, di J. Dante, in cui interpreta un impresario cinematografico modellato sulla figura di W. Castle). Con i fratelli Coen inizia, fin da Arizona Junior (1987), un sodalizio ricco di ruoli interessanti: in particolare è l'invadente commesso viaggiatore che si rivela un serial-killer in Barton Fink - È successo a Hollywood (1991), l'irascibile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail