Il papiro Magdalen. La comunità di Qumran e le origini del vangelo
Tra i temi del volume: il papiro Magdalen di Oxford, concernente il vangelo di Matteo e che sta all'origine della fama mondiale di Thiede; un papiro di Parigi del vangelo di Luca; l'archeologia di Roma ai tempi del Nuovo Testamento; i collegamenti con la letteratura pagana del tempo; nuovi elementi per la biografia di san Pietro; come si scrivevano e si conservavano i papiri e le pergamene; saggi su Qumran e i suoi rapporti con il cristianesimo nascente.
Venditore:
Informazioni:
Libro in buone condizioni Copertina rigida 238 9788838428357 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it