Questo libro è il sequel de Una Casa tra i Limoni, dove Stewart aggiunge tutto ciò che non è riuscito a raccontare nel primo. Racconta la sua vita di vagabondo prima delle Alpujarras, la sua parentesi giovanile nei Genesis, le sue migrazioni scandinave “a la cresta del Mundo” per tosare pecore su isolette incastonate nel mare ghiacciato. E poi la vita quotidiana nella propria valle andalusa, interrotta da eventi speciali come l’arrivo della telefonia mobile, i pappagalli, i contadini andalusi serial killer, etc. Ancora una lettura piacevole che instillerà un gran desiderio di conoscere Sevilla, la Sierra, le Alpujarras e le sue vestigia arabe.
Un pappagallo sull'albero del pepe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,90 €
In "Una casa tra i limoni" Chris Stewart ci aveva fornito un resoconto della sua avventura in un piccolo paese dell'Andalusia dove si era rifugiato con la famiglia alla ricerca di una vita semplice. Ora, con "Un pappagallo sull'albero del pepe", l'ex batterista dei Genesis riprende a narrare le avventure (e le disavventure) della sua esperienza spagnola dove si ritrovano, in ordine sparso di apparizione, un pappagallo misantropo, vicini di casa in crisi amorosa, giornalisti decisamente troppo invadenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Baronti 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it