Libro Il paradiso degli uragani Patrick Grainville
Libro Il paradiso degli uragani Patrick Grainville
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il paradiso degli uragani
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Mo, Paule, Dorothée, Drusilla, Hélène, Clo, Léa, Delphine: sono le diverse, ma non le sole, tappe di un'epopea del desiderio, di un itinerario ossessivo, di un cantico d'amore rivolto al corpo femminile, e soprattutto a una sua parte, quella posteriore. Questo è l'oggetto di tutti i desideri del protagonista che nel corso della sua insaziabile ricerca di donna in donna, di corpo in corpo sembra esaurire ogni possibile curiosità. E' proprio l'adorazione della carne a suscitare, infine, tenerezza, a dar spazio all'amore. E qui, in questo rovesciamento dei luoghi comuni, il romanzo mostra la sua originalità. tore, si lascia a sua volta morire nell'autunno piovoso che segna anche la fine di un'epoca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
400 p.
9788877466488

Conosci l'autore

Foto di Patrick Grainville

Patrick Grainville

(Villers, Calvados, 1947), scrittore francese. Un’estetica dell’eccesso è il denominatore comune delle narrazoni di G. I suoi primi tre romanzi: Il vello (La toison, 1972, nt), Il bordo (La lisière, 1973, nt), L’abisso (L’abîme, 1974, nt) compongono una sorta di «autobiografia mitica» immersa in un’atmosfera onirica e sensuale. L’immaginazione erotica di un cieco è al centro di La Diana rossa (La Diane rousse, 1978, nt), mentre protagonisti di Il paradiso degli uragani (Le paradis des orages, 1986) sono il desiderio e il corpo di una donna. L’ossessione della bellezza e del corpo femminile tornano anche in L’eterno tiranno (Le tyran éternel, 1998), La gioia di Aurélie (La joie d’Aurélie, 2004, nt), La mano ferita (La main blessée, 2005, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it