Quando arrivano gli Oscar per questa pellicola di Bong Joon - Ho del 2019 il cinema coreano ha fatto più di vent'anni di strada di successi. Tematiche, ambienti, contrasti, silenzi, fracassi... Tanto è già stato sapientemente fatto emergere. Qui si ritrovano una pioggia torrenziale al tempo stesso dialetticamente distruttiva e benevola, il denaro miraggio di salvezza, la solitudine come esito degli sbagli della vita, dei punti morti del mondo. Un cast che non si dimentica.
Parasite (DVD)
Parasite, film diretto da Joon-ho Bong, è un dramma che racconta la storia della famiglia Kim.
«L'eleganza della regia (notevole l'uso dello schermo panoramico per descrivere la casa da archistar della storia) non va a scapito del ritmo, dei colpi di scena e dell'humour». - Emiliano Morreale, La Repubblica
«La mia Palma del cuore va a uno scatenato noir sudcoreano imperniato su un conflitto di classe, anzi "il"conflitto di classe primario: quello tra i ricchissimi e i poverissimi». -Teresa Marchesi, Huffington Post
Parasite, film diretto da Joon-ho Bong, è un dramma che racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek , un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook , senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung e il minore, Ki-woo . Vivono in uno squallido appartamento, sito nel seminterrato di un palazzo, e sono molto legati tra loro, ma senza un soldo in tasca né un lavoro né una speranza per un futuro roseo. A Ki-woo viene la perversa idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo , la figlia adolescente dei Park. Quest'ultimi sono una ricca famiglia, che, al contrario dei Kim, vivono in una grande villa, grazie ai guadagni del patriarca, dirigente di un'azienda informatica.Ki-woo insegna principalmente inglese alla ragazza a un ottimo prezzo, cosa che genera entusiasmo e speranza nella suoi parenti. Il ragazzo, notando come alla figlia minore dei Park piaccia disegnare, ha la subdola idea di inventare che sua sorella Ki-jung è un'insegnante d'arte, permettendo anche a lei di infiltrarsi nella loro vita. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è solo l'inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre più nella routine dei Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.-
Titolo originale:Gisaengchung
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Corea del Sud
-
Produzione:Accademy Two, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:126 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Coreano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice1976 30 dicembre 2024Parasite di Bong Joon - Ho
-
FrancescoP04 28 dicembre 2024Estasi
Alla fine a Parasite perdoni gli orrendi dialoghi del primo atto perché si rivela essere un film diretto magistralmente. Oltre a un ritmo incalzante, a una fotografia precisa e curata, Parasite mostra i disagi della classe povera e la malsana rivalità che si manifesta verso le persone che condividono le stesse condizioni. Andando a rompere la convinzione che i ricchi sono i “cattivi” e i poveri i “buoni”.
-
Ulixx 28 dicembre 2024Parasite
Gran bel film che porta su schermo le caratteristiche cardine del cinema di Bong Joon-ho: fusione di dramma e commedia in maniera naturale e disinvolta, critica sociale e regia super attenta ai dettagli sono tutti presenti e fanno una gran porca figura. In ogni caso Parasite rimane comunque un signor film che merita assolutamente di esser visto!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it