Il parco di Pratolino
Una guida agile e completa del celebre parco di Pratolino o, come molti lo conoscono, del parco di Villa Demidoff che, circondato da un panorama suggestivo e ricco di bellezze naturali e artistiche, può essere considerato come uno dei più belli d'Italia. Con l'ausilio di molte illustrazioni questo libretto ne racconta la storia: dalla sua realizzazione nel 1580, voluta dal Francesco I de' Medici, fino all'acquisizione nel 1872 da parte di uno dei discendenti della ricca famiglia dei Demidoff. Sono poi descritte le opere d'arte in esso contenute, alcune delle costruzioni del progetto iniziale e quelle presenti tra la vegetazione. Una mappa dà infine la possibilità di identificare le opere menzionate e di orientarsi nel verde.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it